Garanzia vera

La maggioranza dei siti di vendita online, nelle condizioni di garanzia, fanno solo riferimento alla garanzia del produttore (che in realtà non si assumerà mai direttamente la vostra assistenza), omettendo così i propri obblighi primari all’assistenza diretta del consumatore (non disponendo di personale qualificato allo scopo e di un’officina meccanica interna con riparatori). Ma il cliente per legge avrebbe diritto a 2 anni di garanzia direttamente dal venditore.

Quindi alle volte si dà troppa importanza alle politiche di reso di un venditore (comunque importanti), ma ci si dimentica che egli sarebbe tenuto dalla legge a fornire anche il ben più lungo (e certamente più utile) servizio di garanzia per 2 anni.
Perché nei pochi giorni dell’esercitabilità del recesso il consumatore ha la sola facoltà di decidere se rendere un prodotto sulla base di un semplice indice di gradimento personale (non avendo il più delle volte nemmeno provato il prodotto).
Mentre la maggioranza dei problemi emergono successivamente, durante i 2 anni di garanzia in cui il prodotto viene effettivamente utilizzato più volte e può quindi manifestare una concreta difettosità nelle componenti, materiali, assemblaggio, etc.

Ma se è stato acquistato online, molti clienti nemmeno tentano di contattare la società venditrice, avendo implicitamente accettato il fatto che non abbia l’organizzazione interna in grado di offrire una soluzione di assistenza, come si fa quando si acquista ad esempio da importanti marketplaces.

ECCO, CON NOI È DIVERSO E L’ASSISTENZA + GARANZIA DI 2 ANNI CI SONO DAVVERO